Cerca QUI

Anniversario dell'incidente di Roswell, settant'anni di ufologia [FOTO & VIDEO]





Il 2 luglio 1947 avvenne, in New Mexico, il più noto incidente dell'ufologia di sempre: l'incidente di Roswell.Cadde un oggetto, durante la notte di tempesta, in un ranch a pochi chilometri dalla città. 

L'oggetto venne rinvenuto solo il 7 luglio, e l'incidente fu comunicato ufficialmente l'8 luglio, pubblicato dalla base aerea di Roswell, dicendo, per l'appunto, di un "disco volante", anche se la prima comunicazione ufficiale delle autorità statunitensi fu che si trattava di un pallone sonda.


Quanto ci è stato nascosto?

Un primo rapporto parlava di ""pezzi di gomma, stagnola, carta piuttosto robusta, asticelle di legno e un filo di nylon" appartenenti a quest'oggetto di ignota provenienza.

Qui a seguire, vi lascio una gallery con foto dell'incidente, del museo e affinità.


La ricostruzione dell'autopsia di uno degli alieni rinvenuti dall'oggetto crollato







1 commento:

  1. Oramai è come per l'incidente di Ustica in Italia:
    non wi verrà più a capo di niente.

    RispondiElimina

Salve! Ogni lettore è invitato a commentare qualsiasi post voglia, ed è un bene il confronto d'idee. Sono dunque io, Riccardo Perilli, ad invitare ognuno di voi, carissimi lettori, a commentare i post che scrivo o condivido. Le uniche due cose che chiedo di rispettare, per chiunque commenti, è che mi scriva poi, in fondo al proprio commento, un nome (non importa il cognome, mi raccomando!) al quale possa far riferimento per rispondergli (altrimenti appare "Commento in anonimo"); e che poi clicchi sulla spunta "inviami notifiche", in modo da poter restare sempre aggiornato sulle risposte che fornirò, e quelle che scriveranno gli altri lettori.
Ringrazio, nel frattempo, in attesa di vostri nuovi commenti, chi già ha commentato e chi commenterà.

Per contattarmi

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto
a variazioni nel tempo.